Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE IRANICA (LAUREA MAGISTRALE)

Oggetto:

Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
S1171
Docente
Vito Messina (Titolare del corso)
Corso di studi
controllare nei Piani carriera a quali Corsi di studio è offerto l'insegnamento, a seconda della coorte di riferimento
Anno
1° anno 2° anno
Periodo didattico
Secondo semestre - seconda parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
L-OR/16 - archeologia e storia dell'arte dell'india e dell'asia centrale
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il corso si propone di esaminare l'arte e l'architettura dell'impero achemenide 

The course will focus on the Art and Architecture of the Achaemenid empire.

Oggetto:

Programma

Il corso sarà articolato in lezioni frontali e in una parte seminariale nell'ambito della quale i frequentanti potranno sviluppare aspetti peculiari del corso che avranno particolarmente sollevato il loro interesse e condurre ricerche bibliografiche.

Classrooms and seminars will be alternated for allowing participants to focus on peculiar aspects and conduct bibliographical research.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Testi e materiali didattici verranno proposti e illustrati durante le lezioni. I non frequentanti sono tenuti a prendere contatto con il docente durante l'orario di ricevimento.

Relevant literature and readings will be proposed during the classroom.



Oggetto:

Note

I frequentanti devono aver sostenuto l'esame triennale di archeologia e storia dell'arte iranica o, in alternativa, sostenere un colloquio che accerti la loro conoscenza di base delle tematiche della materia. 

Participants are expected to know the basic topics of the Art and Archaeology of Ancient Iran.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 08/04/2014 12:10
Location: https://filologia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!