Vai al contenuto principale

Modulo 1 magistrale: riorganizzazione della didattica e dei seminari (F. Bessone)

Pubblicato: Lunedì 2 marzo 2020 da Federica Bessone

Cari studenti,

trovate in allegato la mia proposta di riorganizzazione del modulo magistrale in seguito alla sospensione delle lezioni (la proposta è stata approvata dal Direttore del Dipartimento, Prof. Donato Pirovano). Il nuovo calendario prevede: sette lezioni frontali (a partire da lunedì 9 marzo), un seminario di una studiosa ospite (il 23 marzo) e sette puntate di seminari degli studenti (a partire da mercoledì 25 marzo, fino a mercoledì 8 aprile).

Delle due settimane di lezioni perse, la prima sarà recuperata con le tre lezioni del 6, 7 e 8 aprile (ex settimana dei recuperi), mentre, in sostituzione della seconda, verrà fatta valere la frequenza al seminario staziano che si svolgerà venerdì 5 giugno (convegno internazionale Dalla ‘Tebaide’ alla ‘Commedia’. Nuovi studi su Stazio e la sua ricezione). Sarà perciò possibile sostenere l'esame a partire dall'appello di giugno (fatto salvo il caso di chi abbia scadenze improrogabili per borse di studio o simili: per questo, o per eventuali esoneri parziali, sarà necessario accordarsi con la docente).

Nel Materiale didattico trovate alcuni testi, commenti e articoli utili per il lavoro di seminario e per la preparazione dell'esame. In un'e-mail inviata al vostro indirizzo di posta istituzionale troverete la chiave per accedere al Materiale didattico. Con successive e-mail potrò mettervi a disposizione altri materiali utili (troppo ingombranti per essere caricati sulla pagina del corso).

Aggiungo che sarò a disposizione per assistervi nella preparazione dei seminari, in studio e in biblioteca, a partire dalla riapertura delle attività.

Se l'inizio delle lezioni dovesse essere rimandato oltre il 9 marzo, si renderanno necessari interventi di didattica a distanza: in quel caso vi farò avere ulteriori aggiornamenti e informazioni sulle modalità previste.

Vi auguro giorni ragionevolmente sereni, nonostante tutto, e spero che potremo vederci presto. Un saluto cordiale

Federica Bessone

Ultimo aggiornamento: 02/03/2020 17:19
Non cliccare qui!